corso Direttore dei Tiri

  •  

Sono state aggiunte alcune precisazioni , dovute a richieste legittime, in base alla  regolamentazione di accesso al corso. 

Il giorno domenica 09 novembre 2025 c/o Arci-Uisp Polisportiva Castelfranco E. Associazione Sportiva Dilettantistica in Via A. Costa, 29, 41013 a Castelfranco Emilia (MO) si terrà il corso di aggiornamento per Direttore dei Tiri e contemporaneamente anche il corso per i nuovi aspiranti.
Durante la mattina dalle ore 9, alle ore 13 le quattro ore di corso, al termine del quale, i direttori già abilitati, saranno liberi di lasciare l’aula, mentre i nuovi corsisti dovranno sostenere l’esame di abilitazione dopo una breve pausa pranzo.
I corsi di solo aggiornamento senza test potranno essere organizzati contestualmente in modalità telematica.
Le iscrizioni dovranno arrivare tramite la società di appartenenza alla mail:  darisroversi@gmail.com oppure: presidente@arcoemiliaromagna.org , riportando nella mail nome, cognome, numero di tessera, società di appartenenza e ricevuta di pagamento.
Si rammenta che i Direttori dei Tiri in attività devono aver diretto almeno 2 gare nei 2 anni precedenti , che dovranno indicare al momento dell’iscrizione al corso di aggiornamento fornendo il codice di gara. 
Docente del Corso il Responsabile Zonale Graziano Musolesi
Il costo del corso è di € 20.00 per l’aggiornamento e di € 60.00 per i nuovi corsisti. Iban IT53R0100502402000000000614 intestato a Federazione Italiana di tiro con l’Arco – inviare alla mail anche la ricevuta di pagamento.
Nel caso di assenza la data potrà essere recuperata sabato 6 dicembre luogo da definire in base a dove saranno il maggior numero di persone richiedenti.

Requisiti minimi per l’accesso alla qualifica di D.d.T. :

Aver compiuto il 18 anno d’età,

Essere tesserati FITARCO da almeno  2 anni consecutivi,

Essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

  •  



Ciao Roberto

Apprendiamo con tristezza dalla società in cui era socio, Terre di Castelli, che dopo una lunga malattia è venuto a mancare 4 giorni fa Roberto Tordi, classe 1947, lascia moglie e figli a cui vanno le sentite condoglianze del Presidente Mirna Tamburini e di tutto il Comitato Regionale Fitarco, nel fine settimana verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare in tutta la regione.




Calendario Gare 2026 e Assemblea

Questa sera, a Bologna, in via trattati comunitari Europei n.7 presso il palazzo del CONI, alle 19:00 si terra la consueta riunione annuale per la gestione dei calendari gara 2026, di seguito la bozza aggiornata di tutte le richieste pervenute entro i limiti stabiliti, dalle società del territorio.