Data riunione Calendario Gare
Il comitato regionale comunica che la riunione per il calendario gare 2026 si terra a Bologna, presso il Palazzo del CONI, sito in via trattati comunitari europei n.7 venerdi 3 ottobre 2025 alle ore19:00.

Il comitato regionale comunica che la riunione per il calendario gare 2026 si terra a Bologna, presso il Palazzo del CONI, sito in via trattati comunitari europei n.7 venerdi 3 ottobre 2025 alle ore19:00.
Come da circolare 56-06/08/2025 e come da delibera regionale allegata, i moduli e le richieste per l’inserimento delle gare a calendario 2026 dovranno pervenire via mail a :
presidente@arcoemiliaromagna.org
entro il 30/09/2025 e dovranno tener conto di quanto segue nella delibera regionale per rendere più pratica la programmazione tecnica della stagione.
Si ricorda inoltre che la riunione per il calendario gare è prevista nei giorni tra il 02 e il 04 ottobre 2025, orario e luogo, (tra Modena o Bologna), sono ancora da definire e verranno comunicati appena si avra’ la certezza della disponibilità della sala del CONI in una delle giornate sopra descritte.
delibera in formato PDF:
Un immenso Simone Barbieri, già da tempo riconosciuto come uno dei più forti nella divisione arco nudo a livello mondiale, a Chengdu in Cina, la location che ospita i World Games 2025, sfodera una prestazione straordinaria mettendo a referto ben 371 punti, che gli valgono la prima posizione in qualifica, davanti ad Erik Jonsson (SWE) con 343 punti, mentre il terzo in classifica, Simon John Fairweather (AUS) ne fa 340. negli scontri Simone da ulteriore prova della propria supremazia battendo in semifinale lo spagnolo Cesar Vera 55-47 per poi dare vita ad una finale al cardiopalma contro Simon John Fairweather.(campione olimpico di Sidney 2000!) dopo i primi due set in perfetto equilibrio (13-13 e 12-12) l’australiano avanza di un punto nel terzo set (16-15) ma viene subito ripreso dall’azzurro che con il 14-13 dell’ultima volée manda il match allo spareggio facendo un 6 memorabile, i due si affrontano nella freccia per il titolo con Barbieri che chiude i conti 4-3 (54-54 ) l’Emilia Romagna è fiera di questo campione in forza alla Malin Archery Team a cui vanno tutti i complimenti da parte degli arcieri della regione, dai consiglieri e dal presidente del comitato regionale.
GRAZIE SIMONE !!!
E’ venuto a mancare Tarcisio Moia,
Iniziò a tirare nel 1972 per poi essere nel ’74 uno dei fondatori della società Piacentina Arcieri Aurora, tiratore di Arco olimpico per circa 15 anni con ottimi punteggi, poi passato all’arco ricurvo da caccia, grande lavoratore con un ottima manualità, costruiva faretre in cuoio, per gli amici. il presidente e tutto il comitato regionale porgono sentite condoglianze alla moglie Mariuccia ed al figlio Marco.
nella foto Tarcisio Moia insieme a Roberto Fava nella celebrazione del 50° della società
Delibera-4_25prot.27-1Download
convocazione-assemblea-zonale-3Download
di seguito i file in PDF della delibera e della convocazione dell’assemblea
convocazione-assemblea-zonale-3