Doppio Argento a Bucharest per Eleonora Sarti!

Dal 16 al 21 maggio, a Bucharest si è svolta la seconda tappa del Grand Prix europeo e la Nazionale ha conquistato ben 8 medaglie (2 Ori, 4 Argenti e 2 Bronzi), numero maggiore di podi tra tutte le altre nazionali presenti, secondo posto nel medagliere dopo la Russia, per numero di Ori.

Tra gli Azzurri convocati, Federico Musolesi del Castenaso Archery Team e la campionessa del mondo paralimpica, Eleonora Sarti (G.S. Fiamme Azzurre), all’esordio targa con la Nazionale normodotati.

Abbiamo seguito come di consueto i risultati nei nostri Arancioni, riportando sulla pagina Facebook del CRER i risultati in diretta di IANSEO (potete consultarli QUI).

Federico Musolesi conclude la gara di qualifica al 31° posto (623 punti) nell’Arco Olimpico Maschile. Porta a termine con successo il primo scontro diretto – mozzafiato – contro il “padrone di casa” Daniel Ciornei. Dopo aver concluso il primo set in parità (26-26), il rumeno prende vantaggio nel secondo set (28-26 per Ciornei), ma Federico non demorde: il terzo set si chiude ancora pari (26-26) e il quarto ristabilisce la parità di punti-set con la vittoria del nostro Arancione (28-24 per Musolesi, 4-4 punti-set).
Nel quinto set Federico si assicura la vittoria, 27 a 25 punti (6-4).

Federico conclude la gara allo scontro successivo, ai 1/16 di finale, fermato 7-3 dall’ucraino Oleksii Hunbin.

Eleonora Sarti conclude la qualifica al 10° posto Arco Compound Femminile (660 punti) e inizia la scalata verso il podio direttamente dagli ottavi di finale,  dove batte 138-137 l’ucraina Viktoriia Diakova. Ai quarti scontro all’ultima freccia contro l’inglese Hope Greenwood: 145-145 e vittoria decisa con una freccia di spareggio (X per Elenora, 10 per l’avversaria).

Scontro tra Azzurre in semifinale: Anastasia Anastasio cede il passo ed Eleonora passa meritatamente in finale per l’Oro (139-137).

Nella finale per l’Oro, Eleonora cede il passo all’avversaria, la norvegese Runa Grydeland, che vince 144-135. Per l’Azzurra Arancione è MEDAGLIA D’ARGENTO!

Nella finale per il Bronzo Compound Femminile si sono scontrate le altre due compagne di squadra: vince Anastasia Anastasio (135-129) su Viviana Spano.

Nelle prove a squadre, medaglia d’Argento per le compoundiste Azzurre: Eleonora Sarti, Viviana Spano e Anastasia Anastasio (1° posto in qualifica con 2.011 punti) concludono 207-216 la finale contro l’Ucraina.

Nell’Arco Olimpico Maschile, Federico Musolesi, Emanuele Magrini e Amedeo Tonelli (3° posto in qualifica con 1.926 punti) vengono fermati ai quarti di finale dalla squadra rumena, che vince lo scontro allo shoot-off.

A nome di tutto il CRER, complimenti ai nostri due Arancioni e a tutti gli atleti Azzurri, che in questa tappa del Grand Prix europeo hanno conquistato soddisfazioni e medaglie.

Per maggiori dettagli rimandiamo allo Speciale sul sito FITARCO:  http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=329 




FASE REGIONALE PINOCCHIO 2017: I VINCITORI

Si è svolta ieri nella splendida cornice del campo degli Arcieri Faentini, la fase regionale estiva 2017 del Trofeo Pinocchio.

Sono 12 i ragazzi che rappresenteranno la compagine Arancione a San Bartolomeo al mare, in Liguria, il 17-18 giugno prossimi: BATTISTA SILVIA, BERTUZZI SOFIA, BONATTI MARCO, BRONZETTI DANIELE, DE PARI LEONARDO, DOMIZIANI SARA, GHEDINI SOFIA, MARASTONI MATTEO, MASI ILARIA, RINALDI SIMONE, TRAVASONI GLORIA e ZANINI SIMONE.

A loro i complimenti di tutto il CRER!




Trofeo CONI Emilia-Romagna 2017

La A.S.D. Compagnia Arcieri “ORIONE” in collaborazione con il Comitato Regionale è lieta di invitarvi sabato 3 Giugno 2017 alla gara giovanile sperimentale “Trofeo CONI fase regionale”.

Sono ammessi gli atleti della divisione Arco Olimpico nati dal 2003 al 2007.
Ogni Compagnia potrà partecipare con due squadre, una maschile ed una femminile.

Per i criteri di partecipazione e regolamento tecnico consultare la circolare federale relativa al Trofeo CONI – n° 25 del 06/03/2017.

TROFEO CONI 2017

PROGRAMMA:

raduno ore 15,00 inizio tiri ore 15,30
a seguire: scontri diretti a squadre di Società con ‘girone all’italiana’
Al termine premiazione e rinfresco gentilmente offerto dal comitato regionale per tutti i partecipanti

Le iscrizioni complete di tutti i dati devono pervenire entro e non oltre il 30 maggio al seguente indirizzo: gare@arcieriorione.it




convocazione raduno regionale targa del 27/05/2017

Con la presente, il Comitato Regionale Emilia Romagna, convoca per il giorno 27/05/2017 dalle ore 14.30 alle 18.30, ℅ il campo degli arcieri Re Bertoldo sito in via Enzo Palma, 14 a San Giovanni in Persiceto (BO), un raduno gestito dai tecnici regionali DI PASQUALE, PEDRAZZI E., BEGNARDI, MUZZIOLI. Allegata la lista convocati e programma.

Per un’adeguata organizzazione inviare l’adesione al raduno, entro il  22 maggio 2017, esclusivamente a osservatorio.crer@gmail.com

Coordinate GPS dell’impianto sportivo:  Lat: 44°38’1.4” Nord Lon: 11°11’40.25” Est

Convocazione raduno regionale 27 maggio 2017

 

Consultare la pagina dell’osservatorio per comunicazioni dell’ultimo momento, in costante aggiornamento.

 




Raduno H&F Sabato 27 maggio Quagliodromo – Casalgrande Alta (RE)

È convocato il secondo raduno regionale aperto a tutti gli interessati, sia per chi ha dato adesione ai gruppi, sia per chi non l’avesse data. Per esigenze organizzative si chiede di confermare la presenza entro il 20/05/2017 al seguente indirizzo:

adriano.frigeri@gmail.com

Ricordiamo che il raduno è alle 14.30, con partenza pattuglie subito dopo.

Si rammenta inoltre che per la valutazione della squadra che parteciperà alla Coppa delle Regioni saranno presi in considerazione:

  • i raduni
  • l’adesione ai gruppi
  • il risultato del Campionato regionale
  • l’andamento stagionale delle gare del settore campagna

Eventuali scelte tecniche saranno valutate dallo staff del settore.




Convocazione Trofeo Doni – Toscana

Pubblichiamo la lista degli arcieri convocati alla prima tappa del Trofeo Doni 2017 che si terrà a Livorno il prossimo 7 maggio.
Si prega di dare conferma dell’adesione entro giovedì 4 maggio inviando una mail all’indirizzo presidente@arcoemiliaromagna.org.

Convocazione Trofeo Doni 2017 - Livorno